Skip to main content

Come aprire un conto corrente per protestati a Malta

aprire conto per protestati a malta

L’apertura di un conto corrente per protestati a Malta è una soluzione pratica, veloce e sicura per poter continuare a svolgere attività bancarie anche internazionali. Negli ultimi tempi, a causa della situazione economica altalenante, sono sempre di più gli imprenditori e i singoli soggetti a ricevere un protesto e quindi a chiedersi se sia possibile aprire un conto corrente a Malta anche in questa situazione. 

Aprire un conto a Malta senza residenza

Il protesto indica un atto pubblico che identifica il mancato pagamento di un titolo di credito.

Le conseguenze di un protesto portano a una serie di problematiche per il debitore con la segnalazione nell’elenco dei protestati e alla centrale rischi interbancaria. Grazie all’apertura di un conto maltese sarà possibile ritornare a una routine bancaria ordinaria. Ma che cosa vuol dire aprire un conto a Malta, quali sono le sue caratteristiche e i vantaggi di questa operazione?

L’apertura di un conto a Malta online si può effettuare direttamente sul nostro sito ed è una soluzione efficace per ottenere un conto corrente per soggetti protestati.

Con l’iscrizione al registro protestati, quasi tutte le banche in Italia non prevedono la possibilità di poter disporre di un nuovo conto corrente, quindi abbiamo pensato alla migliore soluzione per te. Aprire un conto a Malta senza residenza è semplice e non presenta limitazioni per i soggetti che sono in difficoltà dal punto di vista bancario. Si tratta quindi di una nuova prospettiva sia per la vita quotidiana che per quella lavorativa: con un conto corrente a Malta i vantaggi sono numerosi e ti ridanno la libertà finanziaria che meriti.

Conviene aprire un conto corrente a Malta?

Ma quali sono le caratteristiche di una banca a Malta in cui aprire un conto online? In primo luogo ovviamente si avrà un IBAN maltese, grazie al quale si potranno ricevere i pagamenti o gli accrediti (per esempio degli stipendi) ed effettuare bonifici o avere l’accredito di altre forme di pagamento. Tutta l’area SEPA è coperta dalle leggi fiscali maltesi, il che rende estremamente conveniente aprire un conto a Malta se vuoi lavorare in Italia e all’estero senza intoppi, che tu sia un privato, un libero professionista o una ditta individuale.

L’operatività di un conto corrente a Malta quindi è ampia e completa e non differisce da quelli che potresti aprire in Italia. La tipologia di conto corrente di Malta rispetta tutte le procedure e i regolamenti che fanno parte del circuito Europeo, quindi potrai anche effettuare pagamenti del canone TV, Mav, F24 e ricariche per il cellulare. Inoltre potrai collegare i pagamenti di mutui o finanziamenti rateali e le utenze al tuo nuovo conto corrente a Malta. A tutto questo si aggiunge anche la rapidità dell’apertura che avviene in pochissimi giorni e che permette in questo modo di essere di nuovo parte del sistema bancario anche dopo la disavventura di un protesto.

Conto corrente a Malta, i vantaggi concreti

I vantaggi di aprire un conto corrente a Malta sono tantissimi, e in primis vi è il fatto che gli istituti di credito Maltesi non sono obbligati a rispettare le banche dati e i registri dei protesti previsti dalle banche italiane e organizzate dal sistema interbancario sviluppato dai banchieri del nostro Paese. Per questo anche un soggetto che è protestato o cattivo pagatore avrà la possibilità di aprire un conto corrente a Malta. Altro grosso vantaggio è il collegamento del conto a una o più carte di credito e di debito che permettono di effettuare i pagamenti online e acquisti presso i POS degli esercenti.

Grazie a un conto a Malta aperto tramite il nostro sito, sarà possibile quindi ritornare a un concetto di normalità dal punto di vista finanziario e ricominciare una vita familiare e lavorativa soddisfacente. Hai bisogno di una carta di credito per prenotare un aereo, oppure un albergo o desideri riavere la tua piena libertà economica? Contattaci e fai richiesta di un conto corrente a Malta. Riceverai risposta in pochi giorni e risolverai tutti gli ostacoli sul tuo cammino. 

Chi può avvalersi dell’apertura di un conto a Malta

Oggi il numero di protesti di assegni o cambiali sono in continuo aumento. Il conto corrente a Malta si rivolge ai soggetti che subiscono un protesto e che quindi hanno difficoltà a rientrare nel circuito economico italiano. Subire una tale forma di atto pubblico può portare a delle conseguenze particolari sia per il normale svolgimento della vita privata che per l’attività lavorativa. Infatti in caso di protesto, se si possiede un conto corrente una banca può chiedere la chiusura dello stesso, bloccando quindi la possibilità di effettuare pagamenti ordinari.

Ciò è un grosso problema per l’individuo. Improvvisamente viene a mancare la tua capacità di gestione patrimoniale, non hai più a disposizione un bancomat o una carta di credito per effettuare le spese o un conto corrente per l’accredito dello stipendio o della pensione. Aprire il conto corrente a Malta risolve tutte queste problematiche, non ha vincoli né costi di apertura e, se ti rivolgi a noi di GF Financial Service, avviene in pochissimo tempo. 

Il conto corrente a Malta è pignorabile?

Ricorda che le leggi e le normative possono variare in base alla giurisdizione dei singoli Paesi. In generale, un conto corrente a Malta è pignorabile, ma le leggi maltesi stabiliscono delle protezioni e limiti per garantire che i fondi essenziali per il sostentamento del debitore non siano completamente pignorati. Si tratta quindi di condizioni decisamente più favorevoli rispetto a quelle che hai vissuto in Italia. In ogni caso, rivolgiti solo a professionisti per comprendere appieno le implicazioni della pignorabilità dei conti correnti a Malta e per valutare le opzioni disponibili per proteggere i tuoi interessi finanziari.

Apri un conto corrente a Malta con GF Financial Service

L’apertura di un conto corrente a Malta è un’operazione molto semplice e pratica, e si può svolgere direttamente online sul nostro sito. Ti basterà scriverci con le tue esigenze specifiche e ti faremo avere la soluzione migliore per aprire un conto a Malta online, in pochissimo tempo e con la massima sicurezza.