Skip to main content

NEWS

Hai un conto corrente protestato? Scopri tutte le informazioni utili sul mondo dei protesti.

La sezione news di GF Financial Service è stata creata per supportare la clientela fornendo informazioni utili a coloro che sono segnalati ma necessitano di alcuni servizi.

In questa sezione del sito web sono quindi disponibili sia notizie dall’azienda, sia approfondimenti sul mondo finanziario ed in particolare su tematiche e problematiche comuni a chi ha subito dei protesti.

Prima e dopo 5 anni dal protesto: cosa succede e quali conseguenze

Aprire un conto corrente dopo un protesto può risultare complicato, ma la legge non vieta a un soggetto protestato di aprire un conto

Dove mettere i soldi per non farsi pignorare

Ti presentiamo alcune possibili soluzioni per proteggere i tuoi risparmi dal pignoramento e assicurarti una maggiore serenità finanziaria

Carta di credito senza controlli CRIF

I cattivi pagatori o protestati possono ottenere una carta di credito senza controlli CRIF? Scopri con noi se puoi approfittare di questo vantaggio anche in caso di problemi finanziari.

Cancellazione CRIF: come fare e tempistiche

La cancellazione dal CRIF è una delle domande che spesso si pongono coloro che hanno domandato un prestito: scopri se è possibile farlo e in quanto tempo.

Cambiale non pagata: cosa succede e cosa fare

Scopri che cosa succede e che cosa devi fare se hai avuto un momento di difficoltà finanziaria e hai una cambiale non pagata.

Banche che non guardano crif

Esistono davvero delle banche che non guardano il CRIF? Scopri con noi se è fattibile domandare un prestito anche se segnalati all’interno di questo database.

Segnalazione centrale dei rischi

Cos’è e come funziona la Segnalazione alla Centrale dei Rischi? Scopri tutto quello che c’è da sapere, leggi la guida.

Crediti UTP

Scopri cosa significa questa sigla e qual è la differenza rispetto ai crediti NPL.

Crediti forborne o oggetto di concessione

Che cosa sono i crediti forborne o crediti oggetto di concessione? Scopri il significato di questi termini, leggi la guida.

NPL (No Performing Loans)

Spesso definiti crediti deteriorati, i No Performing Loans o NPL sono talmente diffusi in Europa e in Italia da essere diventati una disciplina specifica della Finanza.

Bonifico parlante

Il bonifico parlante è il documento bancario che include informazioni dettagliate sulle persone coinvolte nella transazione: anche i protestati possono farlo.

Documenti per aprire conto corrente

Che documenti servono per aprire un conto corrente? Ecco quali sono i necessari per aprire un conto per stranieri, aziendale o per ditta individuale.

Conto corrente estero non pignorabile

Alcuni conti correnti non sono pignorabili, per esempio un conto estero. Ecco quando, perché e come funziona un conto corrente estero non pignorabile.

Conto corrente estero non tracciabile

Nel mondo di oggi, iperconnesso e digitalizzato, potresti avere l’impressione che la tua privacy, anche finanziaria, sia in pericolo.

Un protestato può aprire un’azienda?

Molto spesso accade che il fallimento è confuso con il protesto e viceversa, ma la persona protestata non è detto che sia fallita.

Ottenere la riabilitazione dopo un protesto

La riabilitazione è la procedura in sè che porta un soggetto che ha subito un protesto ad essere cancellato dal registro informatico dei protesti

Titoli protestati: la cambiale

La cambiale è un titolo di pagamento con il quale si promette che alla scadenza lo stesso verrà effettuato.

Francesco e la sua lettera da Protestato

Oggi abbiamo il piacere di condividere con voi una lettera che un nostro cliente protestato ci ha inviato dopo che abbiamo aperto con lui un nuovo conto che lo ha riportato alla quotidianità.

La Storia di un nostro cliente

Tutte le storie dei nostri clienti ci colpiscono perché ognuno ha le sue disavventure, le sue preoccupazione e le sue situazioni.

Novità 2022: diritti di protesto e indennità di accesso

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 65 del 18 marzo 2022 è stato pubblicato il decreto 3 marzo 2022 del Ministero della Giustizia in cui si enuncia l’adeguamento dei diritti di protesto

Bonus edilizi e Protesti, come poter accedere

Gli anni in corso sono anni particolari definiti da grandi problemi ma anche da grandi agevolazioni.

Perché Conto Protestati Service

Capiamo le situazioni, comprendiamo le strane coincidenze che intercorrono e che possono portare a trovarsi protestati senza aver fatto nulla.

Visure protesti e perché richiederle

Le visure protesti sono dei documenti che posseggono delle informazioni essenziali riguardo l’affidabilità di alcune persone intese come utenti pagatori

Evitare sanzioni, segnalazioni e protesto

Emettere un assegno senza provvista accade più spesso di quanto si pensi

Protestati e il vantaggio delle prepagate

Per tutti ormai, nel 2022 pagare con le carte è diventato automatico, semplice ma soprattutto comodo.

Le aziende protestate, problemi da risolvere

I problemi che un protesto porta alle imprese sono molteplici, come sono tante le conseguenze legate ad esse.

Cresce il numero di aziende, cresce il numero di protesti e fallimenti

Negli ultimi periodi la situazione pandemica ha fatto sì che tante e tante imprese si siano trovate a fare enormi sacrifici o addirittura a chiudere.

Storia di un protesto

Le situazioni e le motivazioni che portano ad un protesto sono molteplici e la maggior parte delle volte di poco rilievo.

2022 e diritti di Protesto

Il 18 Marzo è stata emanata una norma che regola i diritti di protesto così come già previsto allo scadere del biennio dall’emanazione della norma precedente.

La banca avvia il protesto anche se ha richiamato

Essere protestati molte volte coglie di sorpresa i malcapitati ma molte altre volte si è a conoscenza della situazione e si spera che non vada a finire male

Protestato per mancato pagamento per caso fortuito o forza maggiore

Può accadere più spesso di quanto si pensi, dimenticanza o distrazione possono portare a non pagare un proprio debito che risulta quindi insoluto.

Fallimento e protesto, una diversità poco chiara

I protestati e i falliti sono soggetti che hanno avuto una difficoltà imprenditoriale nel proprio percorso lavorativo.

Protestato per mancata comunicazione bancaria

A volte può accadere che non si riesca ad adempiere a tutti i nostri debiti, e per questo si va in contro al protesto.

Protestati e normativa: l’obbligo del POS

Con le nuove normative in materia di tracciabilità e pagamenti elettronici tutti coloro che trasferiscono denaro dovranno farlo in maniera chiara e sicuramente rintracciabile.

Protestati e controllo pre-assunzione, difficile ottenere lavoro

I controlli prima dell’assunzione sono delle vere e proprie investigazioni importantissime per l’azienda dato che andrà ad inserire nel proprio organico una nuova figura.

Coniuge Protestato con comunione o separazione dei beni

Nel momento in cui si diventa coniugi e si sceglie liberamente se optare per la comunione o per la separazione dei beni bisogna prima riflettere sulle conseguenze che questa scelta comporta

L’andamento dei protesti in Italia

Considerando il periodo di tempo dagli anni settanta ad oggi, possiamo verificare una notevole discesa in incidenza totale dei casi.

Rappresentante azienda protestato, attenzione agli assegni

Un protesto non si collega solamente al nome dell’amministratore di una società, ma è la società stessa a venirne coinvolta.

Centrale dei Rischi ed emergenza Covid, protestati o cattivi pagatori?

La maggior parte dei clienti in lista nella CR non sono cattivi pagatori ma anzi, sono coloro che con i pagamenti sono in regola.

Sospensione dei protesti fino al 30 settembre

Il covid non sembra dare tregua a tutti i commercianti e lavoratori in genere, soprattutto di determinate categorie.

Ereditare un protesto

Alla parola eredità possono anche essere associati debiti e difficoltà, e in pochissimo tempo la parola protestato diventa la nostra etichetta.

Sapere se si è protestati, in maniera semplice e non costosa

Per consultare il registro in maniera veloce basta contattare la Camera di Commercio di competenza ed avere una risposta certa

Procedimento europeo per protestati all’estero

Quando è necessario procedere con un’ingiunzione di pagamento servirà obbligatoriamente avviare la richiesta per emettere un apposito provvedimento

Protesti e pignoramenti: il caso estero

Il protesto con conseguente recupero forzoso di un credito è molto difficile da effettuare anche quando sia il debitore che il creditore, nonché i beni, si trovano in Italia

Sospensione dei protesti fino al 31 agosto

Esattamente boccata d’ossigeno era quello che i commercianti definivano il provvedimento, ma la scoperta successiva non era delle più rassicuranti.

Risorgere dopo un protesto

Per venire protestati non basta molto, a volte anche solo una distrazione, un piccolo ritardo di un assegno o una cambiale dove i creditori non si vedono adempiere nei tempi stabiliti.

Protestati e pignoramento macchinari aziendali

L’Agenzia della Riscossione non avrà alcun potere di obbligare l’adempimento avvalendosi dei beni con cui l’azienda opera materialmente.

Associazioni e protesti, i rischi del no-profit

Il presidente di ogni associazione, soprattutto se no-profit, difficilmente mette in conto la possibilità che la propria realtà venga protestata.

Saremo protestati! Il grido degli imprenditori spopola sui social

Questo è il grido di allarme di molti imprenditori che sono stati colpiti dalla pandemia ma ancor di più dalle leggi di chiusura e dai pochi aiuti ricevuti.

Visure protesti e visure pregiudizievoli, vediamo le differenze

Per stare tranquilli è comunque sempre buona prassi accertarsi, ovvero è necessario effettuare delle ricerche per capire la situazione di chi ci troviamo davanti.

Registro informatico dei protesti: cos’è?

Controllare l’iscrizione nel registro dei protesti è una prassi per chi deve entrare in affari con qualcuno che non si conosce

Protesto e l’atto di precetto

Per comunicare al soggetto debitore che il creditore ha intenzione di avviare una procedura di recupero credito forzata, è sufficiente la notifica del titolo esecutivo.

Privacy per un protestato

Come già sappiamo un soggetto protestato si troverà presto iscritto a liste pubbliche, pubblici registri e tra le altre cose, tutti di facile consultazione.

Protesti e domande frequenti: ecco le risposte

Rispondiamo alle domande più frequenti che un soggetto protestato si pone in questo contesto.

Cancellazione di protesti su assegni: vediamo come fare

Essere protestati può essere una situazione scomoda, soprattutto se si guarda alle conseguenze che questo atto porta con sè

Cancellazione di protesti su cambiali: vediamo come fare

I titoli di credito vittime di possibili protesti sono le cambiali o gli assegni dato che essi contengono una promessa di pagamento che il debitore fa al proprio creditore.

I costi di un protesto

Il protesto, oltre a causare un disagio per il soggetto vittima di tale procedura, crea anche dei costi ulteriori da sostenere.

Perchè si diventa protestati?

Sentir parlare di soggetti protestati non è così raro, è diventato invece molto più frequente rispetto agli anni passati

Carte prepagate con iban per protestati: tutte le risposte

Il conto corrente per protestati, con iban maltese, è una delle soluzioni più efficaci per aprire un conto corrente.

Protesto: periculum in mora

Essere protestati per non essere riusciti a far fronte al pagamento di un debito attraverso un titolo di credito può succedere a tutti

La Centrale Allarme Interbancaria

La Centrale di allarme Interbancaria conosciuta come CAI, è un servizio che consente di venire a conoscenza di tutti i dati che sono stati registrati con il proprio nome

Fallimenti, Concordati e Protesti

L’imprenditore può purtroppo trovarsi ad affrontare delle situazioni avverse legate a crisi economiche e finanziarie

Il protesto è anche digitale

Il protesto può essere presentato in forma digitale grazie alle modifiche apportate al decreto del 21 dicembre del 1933

Protesto e dichiarazioni sostitutive

Quando si parla di dichiarazione sostitutiva di protesto, si parla comunque di una situazione ed una constatazione equivalente ad esso.

Assegni dopo il protesto, come comportarsi

La situazione economica e finanziaria di una qualsiasi persona vittima di protesto non è per nulla facile da superare dato che ripartire presenta ostacoli e difficoltà

Protestati e apertura conti

Non è facile trovare chi è disposto ad aprire conti correnti a soggetti che hanno subito un protesto.

Conto corrente standard o online?

Valutare le tipologie di deposito, di risparmio o di accantonamento è sicuramente rilevante per ogni singola persona

Carte: debito, credito, prepagata e carta conto. Simili ma diverse

La prima cosa da sapere è che le carte di credito o debito sono associate ad un conto corrente, quindi per possederla è condizione necessaria averne uno aperto.

Cosa sono i SIC (Sistemi di informazioni creditizie)

I sistemi di informazioni creditizie sono a tutti gli effetti banche dati mediante le quali vengono scambiate le informazioni utili sui propri clienti.

Le banche non aprono conti ad aziende protestate: vediamo perchè

Le aziende protestate possono aprire un conto? Questa e la domanda che molti si pongono, ma la risposta non e del tutto scontata.

Protesti e pregiudizievoli: caratteristiche e differenze

I protesti e gli atti pregiudizievoli si possono somigliare in molti elementi che li caratterizzano, ma non sono la stessa cosa.

Protesti cambiari: cosa sono e come funziona la cancellazione

Il protesto cambiario è regolato ufficialmente da norme ben precise, sia il protesto stesso che la sua successiva cancellazione.

Si può aprire una partita IVA quando si è protestati?

Essere protestati purtroppo preclude non poche limitazioni e molte difficoltà nel procedere nel settore sia lavorativo che personale.

Il protesto per assegno smarrito o rubato

Sono molte le cause che portano alla levata del protesto, e tra queste, anche se suona strano, c’è anche l’assenza dell’assegno per furto o smarrimento.

Apertura conto agevolata per far fronte all’emergenza

L’emergenza Corona virus è un problema globale molto serio. Tutto il mondo in maniera più o meno grave sta cercando di risolvere il dramma sanitario che ci siamo trovati a combattere.

Che cos’è la “levata” del protesto?

Il protesto è l’atto con il quale un pubblico ufficiale autorizzato va ad attestare la mancata accettazione o il mancato pagamento di un titolo di credito.

Differenza tra cattivi pagatori, protestati e pignorati

Benchè la gran parte delle persone si trovano ad accumunare cattivi pagatori, pignorati e protestati, questi non vanno confusi tra loro dato che sono tre tipologie diverse.

Come verificare se si è protestati

L’atto formale con il quale un pubblico ufficiale attesta il mancato pagamento di una cambiale o di un titolo di debito viene chiamato protesto.

I protestati: un problema sociale con molti pregiudizi

l protesto è un atto pubblico che serve a confermare il mancato pagamento di un titolo di credito

Le conseguenze di un protesto bancario

A volte può accadere che non si riesca ad adempiere a tutti i nostri debiti e per questo si va incontro al protesto.

Ritirare lo stipendio o la pensione essendo protestati

Vediamo come procedere per farsi accreditare e ritirare lo stipendio oppure la pensione nel momento in cui si rientra nella categoria dei protestati

Protestati: IBAN italiano o estero?

Una delle domande che ci si pone con maggior frequenza consiste nel chiedersi se conviene aprire un conto corrente con IBAN italiano oppure uno estero

Carta prepagate con IBAN per protestati: tutto quello che c’è da sapere

Le carte prepagate con IBAN per protestati sono indubbiamente la soluzione più utile per coloro che affrontano difficoltà economiche o sono stati protestati.

Protesto illegittimo: che cos’è, come funziona e come tutelarsi

L’instabilità dell’economia moderna negli ultimi anni ha portato spesso le aziende e i singoli soggetti a vivere una serie di difficoltà economiche non previste.

Come cancellare un protesto

All’interno di questo articolo potrai scoprire come cancellare un protesto bancario o assegno: continua a leggere per scoprire tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Come aprire un conto a Malta

I conti correnti per protestati come un conto a Malta sono una soluzione pratica, veloce e ideale per poter continuare a svolgere attività bancarie.

Cos’è il protesto? Significato e definizione

Il protesto è un atto pubblico con cui un creditore di cambiale o assegno certifica l’avvenuta presentazione al debitore il quale si rifiuta di pagare il debito.

Un cattivo pagatore può aprire un conto?

Sono protestato posso aprire un conto corrente? Questo articolo nasce con la volontà di rispondere ad una domanda ben precisa

Cosa sapere sul pignoramento della pensione e dello stipendio

L’atto successivo al protesto è il pignoramento: in caso di debiti non pagati e a seguito della notifica delle cartelle e delle eventuali intimazioni, un istituto può procedere alla cosiddetta “esecuzione forzata”.

Dove mettere i soldi per non farsi pignorare

Dalla brutta disavventura di un protesto si può uscire attraverso i procedimenti di cancellazione e di riabilitazione dei protestati.

Conto corrente per protestati e vantaggi delle carte prepagate

Lo strumento di pagamento che ha riscosso maggior successo negli ultimi anni è la carta di credito prepagata.

Carte di debito, carte di credito, carte prepagate: quali sono le differenze?

Grazie ai servizi di Conto Protestati Service, un protestato può avere accesso ad alcuni tipi di carte di pagamento

Conto corrente a protestati bancari con Conto Protestati Service

Le difficoltà economiche a causa della crisi, della conseguente perdita del lavoro o di una disavventura finanziaria, hanno enormemente aumentato il numero dei cattivi pagatori

I problemi delle aziende protestate e le soluzioni di GF Financial Service

I protesti bancari sono un problema per molti cittadini. Quando si tratta di un’impresa poi, che sia un’azienda o una ditta individuale, le conseguenze possono…

Con Gf Financial Service anche un protestato può aprire un conto corrente

Chi ha avuto la brutta disavventura di un protesto e ha necessità urgente di liquidità, sa quanto sia difficile ritornare a lavorare o poter incassare lo stipendio, quando le porte delle banche sono definitivamente chiuse.

L’assegno diventa elettronico…e anche il protesto

Basta assegni di carta, perlomeno tra le banche. Il Ministero dell’Economia e della Finanza si propone di dare nuove regole per la presentazione e il pagamento di assegni.