Skip to main content

Le aziende protestate, problemi da risolvere

Le aziende protestate problemi da risolvere

Essere protestato è un problema che blocca la comune vita di ogni singolo cittadino. Cambia ogni aspetto, anche il semplice trovarsi tra la gente dato che ancora oggi si hanno dei pregiudizi contro chi subisce questo tipo di atto. Il problema è che, come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, vi invitiamo a leggerli se ancora non lo avete fatto, si può cadere in questa trappola per moltissime banalità e questioni davvero di poco conto. Se pensiamo ad un cittadino che da un giorno all’altro si trova ad affrontare burocrazie e difficoltà ad interagire in qualsiasi modo con il mondo economico, pensiamo a quello che può e potrebbe accadere ad un impresa che si trova nella medesima situazione. I problemi che un protesto porta alle imprese, di qualsiasi natura esse siano e di qualsiasi grandezza, per intenderci anche una semplice ditta individuale si troverà in enorme difficoltà, sono molteplici, come sono tante le conseguenze legate ad esse.

Pagamenti in stop

Tutti i pagamenti in entrata ed in uscita saranno bloccati. Questo per un’impresa significa fermare la propria attività commerciale e produttiva, con tutte le conseguenze che vengono successivamente. Conti correnti fermi, impossibilità di pagare i fornitori e impossibilità di ricevere bonifici da clienti. Quando tutto si ferma per un’impresa significa perdita. Perdere in un periodo in cui si è anche protestati porta al collasso, alle difficoltà e a problemi ancora più seri.

Azienda protestata per problemi economici

Come abbiamo detto sopra, un’azienda potrà essere protestata per piccoli e futili motivi ma anche a causa di problemi economici veri e propri. Se così fosse, già le difficoltà sono palesi, in più se ne aggiungeranno altre che non faranno altro che far piombare in crisi profonda l’intero sistema interno. La crisi più grande è dovuta al fatto che dopo essere stata protestata un’azienda non avrà più possibilità di accedere a crediti bancari, prestiti che avrebbero fatto in modo di poter continuare il lavoro e riemergere dopo un momento di crisi o semplicemente un brutto periodo. Questa impossibilità non fa altro che portare al collasso l’azienda.

Impossibilità di aprire conti

Qualsiasi istituto di credito, banche in primis, non si sentono tutelati a concedere prestiti ad aziende che già di per se hanno problemi economici o comunque hanno avuto difficoltà nei pagamenti e nelle scadenze di essi. I clienti delle banche in questo modo si sentono tutelati e protetti loro e i propri depositi. Infatti le somme di denaro depositate presso la banca stessa saranno lontane da altri clienti che potrebbero danneggiare l’intero sistema non pagando in maniera corretta, nei modi e nei tempi. In più la banca tutela anche se stessa perché l’azienda protestata è così proprio per problemi di restituzione di credito, di pagamenti, classificando tale soggetto molto più rischioso di altri. Per le banche tutti i protestati ma soprattutto le aziende dato che parliamo di situazioni abbastanza diverse da quelle del singolo cittadino, sono soggetti a dir poco rischiosi ed ecco perché decidono di non concedere credito.

I nostri conti sono la soluzione

Ci siamo messi dalla vostra parte ed ecco perché concediamo prestiti anche ad aziende protestate. Capiamo la necessità di poter continuare la propria vita economica e lavorativa per poter riemergere da un difficile momento. Visita il nostro sito e contattaci per tutte le informazioni di cui necessiti. La tua azienda ripartirà più forte di prima insieme a noi.