Skip to main content

Come aprire un conto corrente estero non pignorabile

Conto corrente estero non pignorabile

Se sei in difficoltà finanziarie e desideri rimettere in piedi la tua vita personale e professionale, hai bisogno di sapere come non farsi pignorare il conto. La possibilità di operare transazioni come depositi, prelievi, accrediti dello stipendio o della pensione, pagamenti online e in negozio, è indispensabile infatti per tornare ad avere la tua libertà. 

Abbiamo studiato per te quali conti correnti non sono pignorabili, o hanno comunque minori possibilità di essere intaccati da un creditore. Segui i nostri consigli e mantieni il sangue freddo: tutto si può risolvere e aprire un conto corrente estero non pignorabile sarà più semplice di quanto credi.

Aprire un conto online non pignorabile

Sei stato protestato per un mancato pagamento, un assegno scoperto o altre motivazioni, ma questo non vuol dire che tu non abbia più diritto a una vita economica libera e dignitosa. GF Financial Service lavora proprio per questo, e studia come aprire un conto corrente estero non pignorabile nel modo più semplice e veloce per te che hai bisogno di liquidità. Per prima cosa è necessario capire insieme quali conti non sono pignorabili. 

L’idea di base, infatti, è che i conti non pignorabili in assoluto non esistano. Il nostro Codice civile stabilisce la responsabilità del debitore, per le obbligazioni da contratte, con tutti i suoi beni presenti e futuri. Quindi, anche i beni che hai all’estero fanno parte dei beni sottoposti alla garanzia dei creditori e pignorabili. Puoi però trovare un modo semplice, veloce e del tutto legale per rendere molto difficile ai tuoi creditori arrivare al tuo conto. Questo perché un conto corrente estero non è pignorabile con le stesse modalità e normative riferite ai conti italiani. Scopriamo quali sono. 

Qual è la normativa italiana sul pignoramento dei conti

In Italia, il pignoramento del conto corrente di un debitore è gestito dal Codice di Procedura Civile. Mentre sei segnalato come cattivo pagatore e attendi di cancellare un protesto, potresti quindi non avere accesso alla tua liquidità. Tutto ciò è risolvibile, ma richiede del tempo. Allora come non farsi pignorare il conto corrente mentre sei in difficoltà? È importante agire tempestivamente e aprire un conto corrente estero non pignorabile prima che la causa legale abbia inizio. Considera che il Registro dei Rapporti Finanziari non si estende ai conti aperti fuori dai confini nazionali, compresa l’Unione Europea. Quindi sarà possibile sì, ma molto difficile che i tuoi creditori vengano a conoscenza del conto corrente estero e quindi possano pignorarlo.

Quando un conto all’estero non è pignorabile

Come dicevamo, se desideri aprire un conto estero non pignorabile dopo l’avvio di una causa legale con un debitore o con il Fisco italiano, potresti incontrare delle difficoltà. 

Ricorda che un conto estero non pignorabile deve avere le seguenti caratteristiche

  1. Deve essere stato aperto preferibilmente prima dell’avvio della causa legale.
  2. Deve essere utilizzato per scopi leciti. 
  3. Deve essere dichiarato correttamente al Fisco italiano per non incorrere in ulteriori sanzioni. 

Detto ciò, come aprire un conto corrente estero non pignorabile? Ti serve l’aiuto di professionisti come noi di GF Financial Service, che abbiamo un’esperienza solida alle spalle per poterti assicurare l’apertura del conto senza difficoltà. Il 100% dei nostri clienti che richiedono un conto non pignorabile rimangono soddisfatti, anche grazie ai nostri consigli mirati. Possiamo aprire con te un conto all’estero non pignorabile con IBAN maltese o europeo. Con questo potrai svolgere tutte le transazioni economiche di cui hai bisogno, indipendentemente dalla tua condizione di protestato. 

Conto online non pignorabile, ottienilo in poco tempo

La nostra esperienza ci permette di operare in maniera veloce e darti la libertà finanziaria che meriti, senza aspettare i tempi lunghi della burocrazia italiana. Ti basta compilare il nostro form di contatto e spiegarci la tua situazione. Troveremo il conto corrente per soggetti protestati più adatto alle tue esigenze e, se hai tutti i documenti già pronti, ti daremo le coordinate nel corso della prima telefonata. 

Vantaggi dell’aprire un conto corrente aziendale non pignorabile

Oltre al tuo conto personale, potresti aver bisogno di un conto corrente aziendale non pignorabile. Anche questa necessità può essere affrontata in maniera veloce e professionale dai nostri esperti, che troveranno la soluzione più adatta a proteggere il tuo patrimonio.

Avere un conto corrente, aziendale o personale, all’estero non pignorabile ti è utile per una serie di motivi: 

  • proteggi i tuoi risparmi in caso di pignoramento;
  • hai totale privacy finanziaria per te e la tua azienda;
  • puoi investire, lavorare e fare transazioni all’estero senza alcun problema; 
  • diversifichi i tuoi beni personali o aziendali in diverse giurisdizioni. 

Si tratta insomma di una scelta intelligente da fare anche se non hai subito un protesto o la minaccia di un pignoramento in Italia. Ottenere con noi un conto online non pignorabile è una scelta che protegge il tuo futuro personale, familiare e lavorativo. Che tu abbia un’azienda, una ditta personale o dei risparmi privati da proteggere e investire, contattaci per saperne di più e iniziare a costruire la tua indipendenza economica.