Skip to main content

Carta di credito senza controlli CRIF, è possibile?

carta credito senza-controlli crif

A volte, capita di trovarsi in momenti di ristrettezza di liquidità e di dover fare una scelta: se ti stai domandando se è fattibile poter ottenere una carta di credito senza controlli CRIF, ti daremo tutte le informazioni del caso. In questo modo, puoi capire se vi sono anche altri modi per poter ottenere del denaro immediatamente, senza chiedere l’intervento della tua banca o della società che ti ha già concesso in passato una linea di credito. 

È possibile ottenere una carta di credito senza controlli CRIF?

Molto spesso la vita ci mette a dura prova e degli inconvenienti ci costringono a prendere delle decisioni affrettate che, a lungo andare, possono rivelarsi davvero letali per la nostra vita o, addirittura, per la nostra attività professionale. Se anche tu ti trovi in un momento delicato della vita, poiché hai domandato un prestito e non sei riuscito a pagare le rate per tempo, sarai stato segnalato al CRIF. La Centrale Rischi di intermediazione Finanziaria è un ente italiano che racchiude tutte le informazioni finanziarie (positive e negative) del debitore. È un vero e proprio problema per molti privati, liberi professionisti o proprietari di aziende più strutturate giacché può compromettere la richiesta di futuri prestiti. Infatti, coloro che vengono segnati all’interno di questa enorme banca dati possono rimanere fino a 5 anni classificati come cattivi pagatori. Proprio per questo, è più complicato ottenere un prestito in questa circostanza. La carta di credito viene spesso rifiutata a questo genere di clientela: il motivo sta nel fatto che la carta di credito è come un vero e proprio prestito che viene concesso dalla banca. L’istituto bancario non avendo garanzia sulla possibilità di ricevere indietro il suo denaro evita di mettere a disposizione una carta di credito. Quindi, possiamo dire che la carta di credito senza controlli CRIF non si può avere

La situazione finanziaria influenza la scelta degli istituti di credito

Se la tua richiesta di ottenere una carta di credito senza controlli CRIF non è stata accolta dall’istituto bancario in cui possiedi il tuo attuale conto corrente, potrai comunque cercare di rimediare alla situazione. Il miglior modo per ottenere un prestito in forma di carta di credito è di annullare la situazione debitoria nei confronti della banca: una volta che avrai pagato la rata o le rate rimaste in arretrato, potrai chiedere l’aggiornamento presso il CRIF della tua posizione debitoria. Come puoi immaginare, però, non è un’operazione veloce e, spesso, è necessario attendere diverso tempo prima di poter ottenere il risultato desiderato. È una via che puoi percorrere se hai tempo a disposizione, ma molto spesso quando si arriva ad avere la necessità di avere una nuova carta di credito il tempo è tiranno!

Infatti, nei casi più urgenti dove è impossibile attendere un lasso di tempo così lungo, è necessario prendere in considerazione un’altra soluzione, come l’apertura conto corrente soggetto protestato o un cattivo pagatore segnalato alla Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria. Un conto corrente per protestati o cattivi pagatori ti consente di ottenere nel giro di pochi giorni un prestito: in pratica, avrai un conto su cui farti girare i soldi o fare dei bonifici, ma al tempo stesso anche la tua nuova carta di credito. Tutto ciò è possibile se ci scegli come tuo partner per aiutarti in questo momento della tua vita. Entrando in contatto con noi potrai farti aprire un conto corrente con IBAN europeo: da noi, poi, troverai anche diversi tipi di conto per protestati e cattivi pagatori, così da poter ottimizzare al meglio l’apertura del tuo nuovo conto e migliorare la vita della tua famiglia.  

Ditte individuali: è possibile richiedere una carta di credito senza controlli CRIF?

La richiesta di una carta di credito per i lavoratori autonomi segnalati al CRIF è altrettanto complessa, proprio come per i privati: è sempre necessario cancellare il proprio debito nei confronti della banca pagando ciò che è rimasto scoperto. Solo dopo aver aggiornata la propria posizione all’interno della Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria sarà possibile domandare una carta di credito con il proprio istituto bancario. Se questa soluzione ti sembra troppo complessa per via delle difficoltà che stai incontrando con la tua attività lavorativa, allora puoi considerare l’apertura di un conto protestati per la ditta individuale. Proprio come nel caso dei privati, noi di GF Financial Service possiamo aiutarti a ottimizzare i tempi ed ottenere velocemente una carta di credito. In questo modo, potrai tornare a svolgere tutte le operazioni che ti consentono anche di incassare il tuo denaro o pagare dei servizi utili per il tuo lavoro. Potrai decidere di avere un conto corrente con una o più carte di credito sicuro e operativo nel giro di pochissimo tempo e, soprattutto, senza costi di apertura. A seconda delle tue necessità, poi, abbiamo anche soluzioni più flessibili che, in tal caso, richiedono un contributo per la loro apertura! Un nostro consulente ti può spiegare tutto e offrirti le giuste direttive per fare la migliore scelta, muovendoti verso la soluzione più concreta per il tuo caso.

La soluzione alternativa per le aziende

Allo stesso tempo, anche una piccola media impresa si può trovare in difficoltà come un privato o una ditta individuale. Infatti, una volta che l’azienda è stata inscritta all’interno del sistema di informazioni creditizie del CRIF difficilmente potrà ottenere una carta di credito! Anche in questo caso, la strategia da adottare per cercare di avere velocemente una carta di credito senza attendere l’aggiornamento della propria posizione creditizia all’interno del CRIF è aprire un conto con noi. GF Financial Service può supportarti nella scelta migliore per la tua grande azienda: infatti, avrai la possibilità di ottenere in men che non si dica un conto corrente per aziende protestate o considerate dei cattivi pagatori. Adottando questa soluzione potrai entrare in possesso di una o più carte di credito (addirittura fino a 8 carte di debito) così da poter operare con maggiore tranquillità e non trovarti ad avere difficoltà anche con i tuoi collaboratori o fornitori. Non ti resta altro da fare che prendere contatto con i nostri consulenti e richiedere la tua carta di credito senza controlli CRIF!